FSBK: BMW già campione 2010 con una tappa d’anticipo

Resta solo da decidere il pilota

8 settembre 2010 - 6:17

Con l’ennesima doppietta di Le Mans il team BMW Motorrad France ha conquistato, con una tappa d’anticipo, il titolo francese Superbike 2010 nella stagione di debutto del progetto voluto dalla filiale transalpina di BMW e da Michelin.

Sebastien Gimbert ha conquistato le due gare in programma seguito da Erwan Nigon, consentendo così alla BMW di avere la matematica certezza che uno dei suoi due piloti salirà sul trono del Championnat de France Superbike.

Per l’ultima tappa di Albi Erwan Nigon si presenterà con 11 punti di vantaggio rispetto a Gimbert, campione in carica, obbligato a vincere le due manche sperando che il suo team-mate concluda oltre la seconda posizione in almeno una delle due manches in programma.

Il team BMW Motorrad France corre nel FSBK con pieno supporto di Michelin e la gestione dell’Up Racing, struttura incaricata di sviluppare e portare al debutto in gara le due S1000RR ufficiali.

Oltre all’impegno nel Championnat de France Superbike, BMW correrà il prossimo fine settimana il Bol d’Or sempre con Nigon e Gimbert affiancati da Matthieu Lagrive con la S1000RR messa in campo dal BMP Elf 99 Racing Team di Michael Bartholemy.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team