Albert Arenas con Suzuki CN Challenge alla 8 ore di Suzuka

In Pista
mercoledì, 25 giugno 2025 alle 13:24
img 07 result
Fortificato dall'ottavo posto finale dell'ultima edizione, il Team Suzuki CN Challenge si presenterà con propositi ambiziosi alla 8 ore di Suzuka 2025. Il 3 agosto prossimo, al via della "gara delle gare", in sella alla GSX-R 1000R #0 di classe Experimental si alterneranno il riconfermato Etienne Masson, il già annunciato Takuya Tsuda più Albert Arenas. Il Campione del Mondo Moto3 2020 completa una line-up di assoluto valore per il progetto "ecologico" finanziato direttamente dalla casa di Hamamatsu.

RITORNO CON SUZUKI

Secondo domenica scorsa al Mugello con Gresini Racing nel Mondiale Moto2, per Albert Arenas si tratterà di un ritorno con Suzuki alla 8 ore di Suzuka. Nel 2024 difese i colori Yoshimura SERT Motul in sostituzione dell'infortunato Gregg Black, consentendo con la sua velocità alla squadra di concludere sul terzo gradino del podio e, di riflesso, mettere in saccoccia punti determinanti per la successiva conquista del titolo iridato EWC. Il motociclista spagnolo rappresenta pertanto il profilo giusto per riaffermare la competitività della Gixxer #0, rispetto all'esordio sviluppata con l'adozione di nuovi elementi rinnovabili. In primis, un carburante di natura biologica e sostenibile al 100%.

LE PAROLE DI ARENAS

"È un vero onore per me poter rappresentare Suzuki alla 8 ore di Suzuka", afferma Albert Arenas. "Questo è uno degli eventi più iconici nel mondo delle corse motociclistiche e correre in Giappone, con tutto il supporto della casa alle spalle, è qualcosa di molto speciale. L'anno scorso ho fatto parte del team Yoshimura SERT al posto di un altro pilota, contribuendo ad un risultato da podio che ha assicurato alla squadra il titolo mondiale Endurance. Tornare quest'anno in qualità di pilota ufficiale del Team Suzuki CN Challenge mi dà una motivazione ulteriore. Mi impegnerò a dare il massimo e, contestualmente, cercherò di godermi al massimo questa esperienza per portare con me un po' di energia positiva in vista della mia seconda parte di stagione nel Mondiale Moto2".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading