Xavi Forés correrà nel BSB 2019 con Honda!

Il miglior pilota indipendente del Mondiale Superbike approda nel BSB: Xavi Forés ha scelto, correrà con Honda Racing UK.

24 novembre 2018 - 11:20

Il BSB British Superbike guadagna per la stagione 2019 il miglior pilota indipendente del World Superbike 2018. Xavi Forés, settimo in campionato con un bottino complessivo di 5 podi con la Ducati Panigale R del Barni Racing Team, ha trovato l’intesa con Honda Racing UK per correre nel Bennetts BSB.

Una scelta presa dal 33enne pilota iberico nelle ultime settimane, nonostante la possibilità di proseguire con altre squadre la sua esperienza nel Mondiale di categoria. Con Ducati Campione del CEV Stock Extreme, IDM Superbike, Europeo Superstock 1000, Xavi inizierà una nuova avventura nel più competitivo e spettacolare campionato nazionale Superbike del pianeta andando ad affiancare il già annunciato Andrew Irwin in sella alla seconda Honda CBR 1000RR Fireblade SP2.

Sono entusiasta di correre nel British Superbike!“, ha ammesso Xavi Forés. “Ho sempre seguito il campionato, una serie fantastica con tanto pubblico. Adesso ho l’occasione di correre in UK e di scoprire nuovi tracciati, sono impaziente di iniziare: grande a Honda per questa opportunità“.

2 commenti

fabu
11:07, 25 luglio 2017

si “allena” ad Ibiza, che altro dire…logico che lui non abbia mai detto di andare via da Suzuki, è in un team ufficiale, e poi chi lo pagherà così?

andreattfan
1:07, 25 luglio 2017

Fabu ha centrato il problema, eppoi quando dice che da il 110% anche per la decima posizione non ci crede neanche lui. Ricordo che a Barcellona ha preceduto Guintoli di poco più di un secondo! Il gossip purtroppo fa notizia, ma qui si dovrebbe parlare di professionalità, Schwantz docet.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

misano world circuit

CEV, tappa a Misano nel 2020. Albani: “Visione su giovani talenti”

Irwin

I fratelli Glenn ed Andrew Irwin insieme con Honda nel BSB

fim cev repsol

CEV, il calendario 2020: Doppio round in Portogallo, entra Misano