Hector Barbera

BSB: Hector Barbera correrà anche a Brands Hatch

Dopo il sorprendente debutto vissuto a Donington Park, Hector Barbera ha trovato conferma in Quattro Plant JG Speedfit Kawasaki anche per Brands Hatch.

6 giugno 2019 - 10:44

Convocato all’ultim’ora dal team Quattro Plant JG Speedfit Kawasaki in sostituzione dell’infortunato Ben Currie, Hector Barbera ha sorpreso molti nel weekend di Donington Park. Senza una pregressa esperienza nel circus del BSB, il motociclista valenciano si è ritrovato in piena corsa per la top-5.

Competitivo sin dalle prove, l’ex-vice-Campione del Mondo 250cc si è qualificato 8°, conquistando un pregevole 6° posto in Gara 1. Nella seconda si è messo in mostra con l’8° posto finale, ma soprattutto con il giro più veloce che gli è valso la pole per Gara 3.

Ritrovatosi in piena corsa per la top-5, complice una scivolata all’Old Hairpin ha concluso anzitempo la contesa, ma quanto di buono mostrato nel weekend gli ha garantito la riconferma anche per la tappa di Brands Hatch del 14-16 giugno prossimi.

Sono impaziente di tornare in pista nel BSB“, afferma Hector Barbera. “Si tratta di un campionato davvero incredibile, con tanti fans e sono stato davvero felice di correre a Donington Park. Sebbene non avessi provato prima la moto, ho trovato un grande feeling, come non mi succedeva da tempo. La moto è competitiva, ha il potenziale per puntare al podio. A Donington abbiamo messo in mostra buone cose, vedremo di continuare così.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MV Agusta

MV Agusta non proseguirà nel BSB: ecco perché

Buildbase Suzuki

FS-3 Kawasaki e Buildbase Suzuki in pista a Cartagena per il BSB 2020

Silverstone

Test ufficiali del BSB 2020 a Silverstone National