BSB: Yukio Kagayama torna a correre in Giappone

Pronto al ritorno dopo anni di WSBK e BSB

21 dicembre 2010 - 6:47

Un podio, 92 punti (15° in classifica), tre infortuni. Un bilancio non proprio esaltante per il 2010 di ritorno nel British Superbike di Yukio Kagayama, intenzionato a rilanciarsi nel campionato dove si mise in mostra nel biennio 2003-2004 prima di passare, a tempo pieno, nel mondiale di categoria con Alstare Suzuki. A parte un terzo posto di Gara 1 a Thruxton c’è ben poco da salvare in questa stagione per Yukio, adesso vicinissimo a tornare a correre in Giappone nell’All Japan Superbike.

L’annuncio dovrebbe arrivare subito dopo Natale: Yukio Kagayama sarà tra i piloti più attesi della classe JSB1000 (Superbike) con una Suzuki, per poi correre anche alla 8 ore di Suzuka già vinta nel 2007 con Yoshimura.

Yukio Kagayama quest’anno nel BSB ha corso con il team ufficiale Crescent Suzuki, saltando complessivamente quattro round in calendario per infortunio a seguito di numerose cadute in sequenza a cominciare dal pesante highside nell’appuntamento inaugurale della stagione a Brands Hatch.

Dalla sua Kagayama in carriera vanta gare in MotoGP/500cc, ma soprattutto ben 4 vittorie e 3 Superpole all’attivo nel World Superbike con Alstare Suzuki, 5° in classifica nel 2005 al fianco del campione del mondo Troy Corser.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BSB Snetterton Gara 2: Scott Redding doppietta, tris Ducati

BSB Snetterton Gara 1: Redding vince, Bridewell sbaglia

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton