23 Luglio 2011

BSB: Tommy Hill conquista un’altra vittoria a Oulton Park

Sempre più protagonista del BSB con Swan Yamaha

Sul tracciato dove era stato vittima di un brutto incidente nel Warm Up lo scorso mese di maggio poco dopo aver conquistato la pole position, Tommy Hill ha centrato la nona vittoria in carriera nel British Superbike. Sotto il diluvio di Oulton Park il pilota Swan Yamaha, in piena rimonta nella classifica di campionato dopo l’assenza forzata di 4 gare, ha mostrato tutto il proprio potenziale senza commetter alcun errore nell’arco di tutto il fine settimana.

Terzo in campionato, Hill ha soprattutto raggiunto Shane Byrne nel computo dei Podium Credits conseguiti nei primi round della stagione 2011: ben 16, l’ideale per presentarsi nelle migliori condizioni possibili per lo “Showdown”.

Non è stato facile correre con queste condizioni climatiche“, spiega Tommy Hill. “Non era il massimo domare una Superbike con così tanta pioggia, ho tenuto alto il livello di concentrazione e assicurarmi di non commetter errori per ottenere almeno un piazzamento sul podio.

Tutto è davvero andato per il meglio, negli ultimi giri ho anche trovato un buon limite tanto che mi sono permesso di forzare un pò per metter margine tra me e gli inseguitori. Avrò provocato qualche spavento di troppo al muretto box del mio team, ma mi sentivo davvero bene in sella: volevo questa vittoria e mi sarebbe piaciuto ripetermi in Gara 2. Sarà per la prossima volta!“.

Lascia un commento