22 Luglio 2009

BSB: Tommy Hill con Crescent Suzuki anche a Brands Hatch

Riconferma a gettone dopo il positivo debutto di Mallory Park

Il suo è un contratto “a gettone”, ma il team Crescent Suzuki farebbe bene adesso a offrirgli qualcosa di più. Per il momento a Tommy Hill è arrivata la riconferma in previsione dell’appuntamento a Brands Hatch dopo il più che positivo debutto di Mallory Park, dove ha comandato i primi tre turni di prove libere, ha chiuso secondo nelle qualifiche, in Gara 1 ha “rischiato” di vincere (caduto nel maxi-crash innescato da Brookes quando era in terza posizione) mentre nella seconda manche ha concluso ottavo sotto la pioggia, condizioni con le quali non aveva mai provato prima con la Suzuki.

La conferma è stata pertanto dovuta e scontata alla luce di quanto di buono mostrato a Mallory Park. “Tommy ci ha impressionato enormemente“, ha ammesso Jack Valentine, team manager Suzuki Crescent. “E’ un pilota molto veloce, ma soprattutto un grande professionista. Avevamo le stesse sensazioni e fiducia prima dell’infortunio di Guintoli: per questo che abbiamo deciso di rinnovare l’accordo anche per Brands Hatch“.

E’ molto probabile che Tommy Hill concluda la stagione con Crescent Suzuki, dato che Sylvain Guintoli a Mallory Park (dove era presente per la prima volta come “ospite”) ha di fatto ammesso di pensare già al 2010 e di non voler accelerare i tempi di recupero.

A Mallory Park sono stato deluso perchè potevamo ottenere dei risultati positivi“, ha dichiarato Tommy Hill. “Tuttavia sono rimasto molto colpito dal potenziale della Suzuki e dal livello del team, che ha un grande “pedigree” nel BSB. Brands Hatch è il mio circuito di casa e sarà molto bello poter correre con questo pacchetto: sono molto fiducioso“.

Lascia un commento