22 Luglio 2009

CIV Stock 1000: Loris Baz continuerà la stagione con il team QDP

Protagonista della Superstock 1000 internazionale, campione in carica europeo Superstock 600, vincitore del round del FSBK a Magny Cours. In più per Loris Baz ci sarà la possibilità di proseguire l’avventura nel Campionato Italiano Velocità, classe Stock 1000, dopo la positiva esperienza al Mugello con il team QDP. L’accordo è stato infatti trovato da tempo, […]

Protagonista della Superstock 1000 internazionale, campione in carica europeo Superstock 600, vincitore del round del FSBK a Magny Cours. In più per Loris Baz ci sarà la possibilità di proseguire l’avventura nel Campionato Italiano Velocità, classe Stock 1000, dopo la positiva esperienza al Mugello con il team QDP. L’accordo è stato infatti trovato da tempo, dopo che sul tracciato toscano ha conquistato la seconda fila dello schieramento salvo poi scivolare in gara.

Correre al Mugello è stato emozionante, per me è stato un esordio al 100% e avrei voluto ricambiare l’opportunità che il Team mi ha offerto con un grande risultato“, ha ammesso Loris Baz. “Dopo le prove sapevo che avremmo potuto puntare al podio e complice la temperatura ancora bassa delle gomme sono scivolato. Mi dispiace per il Team che ha lavorato bene e con impegno per tutto il week end. Voglio ringraziare anche i tecnici della Mupo per l’ottima assistenza. Senza dimenticare la All Service System che ha creduto in me. Per me è stata un esperienza molto importante, al Mugello non ho mai corso, le gomme tedesche e le sospensioni italiane non le ho mai provate. Inoltre dovevamo conoscerci con il Team e definire un metodo di lavoro. I risultati in prova sono arrivati subito e per questo sono molto soddisfatto e confido che a Misano potremmo raccogliere quello che oggi abbiamo mancato. Sono rimasto impressionato dal livello di competitività del CIV, veramente molto vicino al Campionato Europeo. Questo è stato un altro motivo che mi ha convinto a continuare con il Team QDP per le restanti gare“.

Loris Baz proseguirà così con il Team QDP ed un “pacchetto” inedito per la sua Yamaha YZF R1, con coperture Metzler e sospensioni MUPO.

Lascia un commento