27 Luglio 2011

BSB: test per Crescent Suzuki sul circuito “GP” di Brands Hatch

Hopkins e Kirkham preparano il prossimo round in calendario

In attesa di disputare la tappa del Mondiale Superbike di Silverstone come wild card con la squadra presente al gran completo, il Samsung Crescent Racing ha preso parte ad una doppia-sessione di test per preparare le prossime tappe in calendario del British Superbike 2011. Se la scorsa settimana Hopkins e Kirkham sono scesi in pista a Cadwell Park, questa volta le due Suzuki GSX-R 1000 si sono ritrovate sul tracciato “Grand Prix” di Brands Hatch, prossimo evento in calendario.

Per John Hopkins sicuramente un test importante, visto che a Brands Hatch ha girato soltanto sul circuito corto (“Indy”), fatta eccezione per una breve esperienza del 2006 quando portò in pista la Suzuki GSV-R MotoGP (tra l’altro 990cc e non l’attuale 800cc) per una esibizione percorrendo non più di 3 giri.

Avevo girato qui nel 2006 con la MotoGP, ma onestamente non mi ricordavo la pista“, spiega il pilota californiano. “Ho cercato di imparare più in fretta possibile il tracciato e penso che ci sono riuscito, visto che ho viaggiato su buoni tempi se raffrontati alle gare del 2010. Penso che saremo in condizione di ben figurare anche qui il prossimo 7 agosto: con tre gare in programma in un solo fine settimana non possiamo più sbagliare in vista dello Showdown“.

Un test giudicato positivamente anche da Jon Kirkham, campione britannico Superstock 1000 in carica, alla ricerca di punti preziosi per rientrare tra i sei eletti dello Showdown: Joshua Brookes, sesto, è distante soltanto 20 punticini…

Lascia un commento