27 Luglio 2011

Daytona SportBike: Danny Eslick ad un passo dal titolo 2011

Vince a Laguna Seca e vanta ben 45 punti di vantaggio

Con il successo di Laguna Seca ed il concomitante ritiro per problema tecnico del suo più diretto avversario nella corsa al titolo, Josh Herrin, il campione 2009 Daytona SportBike Danny Eslick e è ad un passo dalla conferma in campionato. Il pilota del Richie Morris Racing, già campione 2009 con la Buell 1125R ufficiale dello stesso team e vincitore della prima edizione del Vance & Hines Harley Davidson XR1200 Trophy lo scorso anno, vanta ora ben 45 punti di vantaggio su Herrin con ancora 52 punti a disposizione nelle ultime due gare in programma ad inizio settembre al New Jersey Motorsports Park.

Eslick a Laguna Seca, in sella alla Suzuki GSX-R 600 ottimamente preparata dal Richie Morris Racing, si è ritrovato al comando a 9 giri dalla bandiera a scacchi proprio prima dell’esposizione della bandiera rossa per l’incidente di Raul Alzate al “Cavatappi”, conquistando una vittoria (terza stagionale, dodicesima in carriera in tre anni della Daytona SportBike) che vale l’ipoteca al titolo 2011.

Vincere a Laguna Seca è sempre speciale, era una vittoria che inseguivo da tempo e nonostante il vantaggio in campionato ho dato il massimo per conquistare questa affermazione“, ha spiegato Danny Eslick. “Sicuramente è una vittoria che mi dà una grossa mano per il campionato, ma tutto può ancora succedere. In New Jersey mi basterà qualche punticino, ma non posso correre sulla difensiva…“.

Potenzialmente in corsa per il campionato c’è anche Jason DiSalvo, terzo a Laguna Seca ed in campionato, anche se paga 48 punti da Eslick che potrà accontentarsi di un misero piazzamento per vincere il titolo già in Gara 1 al New Jersey Motorsports Park.

Lascia un commento