27 Luglio 2011

CIV: la situazione in campionato dopo la tappa del Mugello

Alla luce dei risultati della “doppia” all’Autodromo Internazionale del Mugello, già dal prossimo appuntamento del CIV a Vallelunga (11 settembre) si potranno decidere i campionati con una prova d’anticipo. Questo il caso della Superstock 1000 dove Danilo Petrucci (Ducati Barni Racing Team) vanta ora 21 punti di margine su Fabrizio Perotti (BMW Play Racing Team), […]

Alla luce dei risultati della “doppia” all’Autodromo Internazionale del Mugello, già dal prossimo appuntamento del CIV a Vallelunga (11 settembre) si potranno decidere i campionati con una prova d’anticipo. Questo il caso della Superstock 1000 dove Danilo Petrucci (Ducati Barni Racing Team) vanta ora 21 punti di margine su Fabrizio Perotti (BMW Play Racing Team), 23 su Michele Magnoni (BMW Baru by Mascheroni) a terra nella prima manche. Potenzialmente in corsa anche Ivan Clementi (BMW Asia Competition) e Marco Bussolotti (Kawasaki Pedercini) staccati di 26 punti dalla vetta.

Passando alla Superbike è duello in casa Barni Racing Team con Matteo Baiocco in vantaggio di 12 punti nei confronti del campione in carica Alex Polita. Nutre ancora qualche residua speranza di rimonta Federico Sandi, distante 46 punti con la Ducati Althea, fuori dai giochi invece Luca Conforti, 51 punti da recuperare con 50 ancora in gioco.

Si riapre invece la lotta nella Supersport, dove lo zero di Gara 2 al Mugello di Ilario Dionisi (Honda Scuderia Improve) consente al campione in carica Roberto Tamburini (Yamaha Bike Service) di portarsi a soli 16 punti dalla vetta. In corsa anche Mirko Giansanti e Alessio Velini, rispettivamente a -28 e -29.

Tra le Moto2 sembra ormai un discorso a due con il nuovo leader Mattia Tarozzi (Suter Faenza Racing) che può vantare 15 punti su Alessandro Andreozzi (FTR Andreozzi Reparto Corse), più staccati D’Annunzio e Marrancone con 34 e 36 lunghezze da recuperare nelle prossime due tappe di Vallelunga e Mugello.

Nella Superstock 600 Dino Lombardi (Martini Corse) amministra 25 punti sulla coppia composta da Vladimir Leonov e Riccardo Russo con Nicola Morrentino a -33 e Luca Vitali a -40: a Vallelunga a Lombardi basterà chiudere davanti ai diretti avversari per conquistare il titolo Stock 600 con una gara d’anticipo.

Avvincente invece il confronto per la classe 125 GP: Niccolò Antonelli (Team Italia Gabrielli) è il nuovo leader con 6 punti su Kevin Calia (MGP Racing 2B), 8 sul compagno di squadra Romano Fenati. Già deciso invece il “Challenge Moto3” con Armando Pontone ed il team Ioda Racing Project campioni con due gare d’anticipo.

Lascia un commento