10 Aprile 2011

BSB: test a Croft per Crescent, Hopkins e Kirkham in pista

Adesso i due piloti proveranno a Brands Hatch

In attesa della doppia sessione di test collettivi tra Brands Hatch e Snetterton, il Samsung Crescent Racing ha preso parte ad una giornata di prove sul tracciato di Croft con i due piloti in sella alle Suzuki GSX-R 1000: da una parte il campione British Superstock 1000 in carica Jon Kirkham, dall’altra John Hopkins, reduce da una positiva esperienza in MotoGP a Jerez (10° sul traguardo).

I due piloti sono riusciti a completare più di 60 giri ciascuno a cominciare proprio da “Hopper”, al terzo test da pilota BSB dopo Cartagena e Guadix.

E’ stata una buona giornata, le condizioni atmosferiche ci hanno consentito di provare su di un tracciato che non ho mai visto prima. Croft è diverso rispetto ai circuiti dove ho corso in questi anni, l’asfalto è sconnesso, ma io arrivando dal motocross dovrei esser avantaggiato… A parte questo il bilancio è positivo, ho percorso tanti giri con buoni tempi sul giro e ho ritrovato nuovamente il feeling con la Superbike dopo l’esperienza in MotoGP. E’ stato utile perchè così non ho più le idee confuse pensando ai prossimi test di Brands Hatch e Snetterton dove partiremo dal buon set-up trovato già a Cartagena e farò di tutto per conoscere al meglio i segreti di questi due tracciati“.

Jon Kirkham, al quarto test con la Gixxer (ha provato di recente anche a Cadwell Park), ha trovato una buona messa a punto mostrandosi fiducioso per il prosieguo delle prove pre-campionato.

Per me è stato positivo tornare in pista, anche se si è trattato di un test particolarmente impegnativo. Adesso abbiamo un’idea più chiara sul set-up della moto per quando torneremo a correre qui. Complessivamente possiamo ritenerci soddisfatti, siamo impazienti di scendere nuovamente in pista settimana prossima“.

Lascia un commento