10 Aprile 2011

Daytona SportBike: nessun infortunio per Dane Westby

Dopo il "botto" di Daytona è già pronto a tornare

Da due anni Dane Westby lotta per la vittoria finale alla 200 miglia di Daytona. Nel 2010, con la Yamaha Project 1 Atlanta, ha sfiorato il successo concludendo al 2° posto. Passato quest’anno al team M4 Suzuki con la GSX-R 600 campione in carica, Westby dopo un avvio difficile si è presentato nel gruppetto di testa al restart, vedendosi sfortunato protagonista di un drammatico incidente nella concitata volata finale con Josh Herrin, il quale ha “tagliato” la traiettoria in pieno triovale di Daytona.

Catapultato in avanti (in freno è stato azionato dal contatto con la R6 di Herrin), il pilota M4 Suzuki fortunatamente non ha rimediato alcun infortunio se non una piccola lesione al pollice della mano destra che, tempo 3 settimane, si risistemerà.

Dane Westby, nonostante lo spavento per un incidente davvero spaventoso (tanto che la sua Suzuki GSX-R 600 ha successivamente impattato con il muretto di Daytona ad alta velocità), non si è lamentato con la direzione gara per l’accaduto.

Va ricordato che Josh Herrin è stato squalificato per la prossima gara in calendario all’Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma, dove Westby avrà inevitabilmente l’occasione per recuperare terreno in classifica.

Lascia un commento