10 Luglio 2011

BSB: Stuart Easton “Strada lunga per il completo recupero”

Il pilota scozzese aggiorna i propri fans

Con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R quest’anno Stuart Easton stava dando spettacolo ad ogni gara del British Superbike prima del brutale incidente nel corso delle prove della North West 200. Terzo in campionato a pochi punti dalla leadership, podi e quasi la matematica certezza di rientrare tra i sei eletti nello Showdown. Purtroppo il forte pilota scozzese è stato costretto a dire addio a questi propositi ambiziosi, vedendosi costretto ad un lungo programma di recupero dalle fratture multiple rimediate: femore sinistro, bacino, gamba destra, coccige ed un polmone perforato.

Attualmente all’Ospedale di Edimburgo, il pilota MSS Colchester Kawasaki e tester del Paul Bird Motorsport per il Mondiale Superbike ha aggiornato i propri fans sui propri progressi nel programma di recupero, con la speranza di farsi vedere quanto prima nel paddock del BSB.

Rispetto al 19 maggio (data del drammatico incidente alla NW200, ndr) mi sento un milione di volte meglio, ma la strada per la completa guarigione è ancora lunga. Stando ai medici il recupero sta procedendo più velocemente del previsto, tanto che adesso mi sono concentrato prevalentemente sul lavoro di fisioterapia.

Ho fatto delle altre radiografie e sembra che adesso posso far peso sulla gamba: è una buona notizia, ho tanta voglia di rimettermi in forma al più presto per farmi vedere nel paddock ad una gara del BSB. Questa gente mi manca!“.

Easton aveva preannunciato l’intenzione di presentarsi a Oulton Park, ma è più probabile vederlo a inizio agosto a Brands Hatch. Va detto che il team MSS Colchester Kawasaki ha ingaggiato come suo sostituto a tempo pieno Alex Lowes: nell’eventualità di un rientro in tempi record per le ultime gare del BSB 2011, la squadra porterà in pista una terza Kawasaki Ninja ZX-10R per il vincitore delle ultime tre edizioni del Macau Grand Prix.

Lascia un commento