20 Settembre 2010

BSB: Silverstone si prepara ad ospitare il campionato

Si ritorna a Silverstone sul rinnovato circuito "Arena GP"

Questo fine settimana il British Superbike fa tappa a Silverstone, la seconda in calendario per lo “Showdown” 2010 con Tommy Hill e Michael Laverty in discreto vantaggio rispetto a Ryuichi Kiyonari e Joshua Brookes grazie ai risultati conseguiti a Croft.

Sarà un evento particolare e molto sentito dagli organizzatori di Silverstone, che hanno deciso di dar vita ad una serie di iniziative per promuovere al meglio il fine settimana del BSB.

Sabato e domenica, e non soltanto il venerdì, oltre ad aprire i cancelli del paddock sarà possibile per il pubblico effettuare il “pit walk” in corsia box.

A far da “contorno” all’evento ci sarà pure Craig Jones, rinomato stuntman delle due ruote, che si esibirà nel weekend. In più vanno registrati i grandi sforzi dell’organizzazione, che ha predisposto ben tre maxischermo lungo il percorso nelle curve Luffield, Arena e Copse proprio come per le gare a Silverstone di F1, MotoGP e WSBK.

Per dare un’idea sui prezzi dei biglietti, il pacchetto weekend è di 32 sterline (38 euro) in prevendita, mentre acquistati direttamente in circuito sono 34 sterline (40 euro) per la domenica e 18 (21 euro) per il sabato. Ingresso gratuito per gli under 15.

Lascia un commento