FSBK: tra Erwan Nigon e Sebastien Gimbert il campione 2010

Il titolo si decide domenica ad Albi

21 settembre 2010 - 3:00

Questo fine settimana sul circuito di Albi nei pressi di Tolosa si deciderà il titolo 2010 del Championnat de France Superbike. Matematica certezza già acquisita per il team BMW Motorrad France nel precedente evento di Le Mans, resta da decretare il nome del campione 2010.

Erwan Nigon, vittorioso in 6 delle ultime 10 gare, vanta 11 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sebastien Gimbert, campione 2009 con Yamaha GMT94, in rimonta dopo qualche sfortunata battuta d’arresto.

Tra i due piloti vi è un bel rapporto di stima reciproca ed insieme hanno inoltre corso quest’anno le maratone Endurance di Le Mans (24 Heures Moto) e Magny Cours (Bol d’Or), proprio con la BMW S1000RR ufficiale gommata Michelin.

Per vincere Sebastien Gimbert dovrà obbligatoriamente conquistare le due gare e la Superpole: in questo caso, con Nigon sempre 2°, i due andrebbero a pari punti con doverosi calcoli sui risultati conseguiti nell’arco del 2010.

Erwan Nigon parte comunque con i favori del pronostico e punterà alla conquista di un titolo mai vinto in carriera, dopo esser stato pilota del mondiale 250cc e tester Michelin per la MotoGP, abitualmente impegnato a cavallo delle stagioni 2007 e 2008 in sella ad una Honda RC212V.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoE, Test Valencia: Giorno 1, Hector Garzó il più rapido

Alex Márquez vincitore sfortunato: porte chiuse in MotoGP?

MotoGP, Test Catalunya: Maverick Viñales top di giornata