13 Luglio 2009

BSB: quale futuro per Rutter dopo il divorzio con Crescent?

Appiedato dal team Crescent Suzuki, senza una moto per il BSB

I risultati, nonostante un promettente inizio, non sono arrivati, e così Michael Rutter è stato appiedato dal team Crescent Suzuki, che ha scommesso su Tommy Hill per i prossimi appuntamenti in calendario del British Superbike. Naturale dunque domandarsi quale sarà il futuro di “The Blade” nel campionato, e al momento non sembrano esserci grandi novità per il due volte vice-campione della serie.

Rutter non tornerà al Rob Mac Racing, dato che non si è trovato con la nuova Yamaha YZF R1, mentre per lui non sembrano esserci possibilità con altri top ten. Per lui la certezza viene dai prossimi impegni nelle corse su strada, dove continuerà a correre con una Suzuki acquistata, per ironia della sorte, proprio dal team Crescent alla vigilia del Tourist Trophy 2009.

Il pluri-vincitore della North West 200 pensa così al prossimo anno, programmando al meglio il futuro nel British Superbike. Per lui già si parla, ma sono solo voci, di un ritorno con Ducati con il team JHP Racing: d’altronde lo scorso anno con la 1098 si trovò benissimo tanto da vincere una gara a Mallory Park, sede del prossimo appuntamento del BSB 2009.

Lascia un commento