13 Luglio 2009

IDM Superbike: proseguono i test per Michael Schumacher

Prove sì, gare no

Ha provato la settimana prima del weekend di gare al Nurburgring, per poi fare lo stesso anche al Sachsenring. Tuttavia Michael Schumacher non ha poi dato un seguito in gara, preferendo non correre e confrontarsi con i piloti dell’IDM Superbike per via della sua condizione fisica non ancora al 100 %: non vuole essere d’intralcio, nè tantomeno correre “per forza”. La leggenda della Formula 1 preferisce così per il momento concentrarsi esclusivamente su giornate di prove, sempre con la Honda CBR 1000RR dell’Holzhauer Racing Promotion.

Così dopo il Nurburgring ed il Sachsenring Schumacher è sceso in pista al Circuit de Bresse in Francia, insieme ad amici (tra cui il titolare del team HRP, Jens Holzhauer) e ad un… istruttore speciale. Parliamo di Mick Doohan, che si trovava nei paraggi e ha risposto affermativamente alla richiesta di Schumacher di girare insieme con la Honda CBR 1000RR della Holzhauer.

I due si sono così incontrati in pista prima di tornare, nel caso di Schumacher, al lavoro, dato che due giorni dopo è andato al Nurburgring per seguire il Gran Premio di Germania della Formula 1 nel ruolo di “consulente” Ferrari. Quanto al Schumi-motociclista, quando lo rivedremo in gara? A questo punto più che all’appuntamento conclusivo della stagione a Hockenheim sembra difficile un’altra soluzione.

Lascia un commento