16 Aprile 2010

BSB: la BMW “obbligata” a lasciare la classe Evo

Da Thruxton Steve Brogan in lotta per la top class

Non si può parlare di un’imposizione regolamentare, ma di una soluzione logica. La BMW del Jentin Racing, che ha “ammazzato” la concorrenza della classe “Evo” del British Superbike a Brands Hatch, questo fine settimana a Thruxton competerà per la classifica assoluta, sempre con Steve Brogan in sella alla BMW S1000RR.

Questo passaggio è stato dovuto all’impossibilità per il Jentin Racing di rispettare il regolamento deciso dalla MCRCB, organo adibito alla definizione di tutte le norme tecnico-sportive del BSB. Dopo la “deroga” di Brands Hatch, la squadra doveva approntare la centralina elettronica standard MoTec prevista per il campionato, ma che non si adatta al sistema ride by wire della S1000RR di serie.

Non trovando una soluzione, il Jentin Racing ha deciso di correre per la classifica assoluta a Thruxton, potendo così preparare una BMW S1000RR in configurazione Superbike.

Da Oulton Park la BMW dovrebbe tornare a competere nella classe Evo, anche se il Jentin Racing valuterà bene il potenziale della moto “Superbike”. L’obiettivo per Thruxton resta la top ten.

Lascia un commento