28 Luglio 2009

BSB: Karl Muggeridge pronto a correre con HM Plant Honda

Accordo vicino per le gare di Brands Hatch e Cadwell

L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi due giorni. Karl Muggeridge è vicinissimo a correre con HM Plant Honda nel British Superbike, inizialmente per le gare di Brands Hatch e Cadwell Park, successivamente, in caso di ottimi risultati, anche nelle ultime prove stagionali. “Muggas” è stato chiamato dal team di Neil Tuxworth per provare la CBR 1000RR nei test privati di Cadwell Park, dove ha ben figurato con una moto che conosce molto bene, avendoci corso fino allo scorso anno con il team DFX Corse (prima di passare al team Celani Suzuki).

L’ex iridato Supersport sarebbe quindi il primo pilota HM Plant Honda nominato per l’evento di Brands Hatch, dato che la squadra è a… corto di piloti: Glen Richards infortunato, Joshua Brookes pure (e squalificato), Steve Plater si concentrerà esclusivamente a dare l’assalto al British Supersport, evitando il doppio-impegno come già accaduto nella “prima” stagionale proprio a Brands Hatch.

Per il secondo nome ci sono due soluzioni: o affidarsi nuovamente a Steve Brogan, oppure cercare un altro top rider, vedi Gregorio Lavilla. Per questa scelta bisogna attendere ancora un pò, forse addirittura una settimana, mentre con Muggeridge è questione di ore: tanto per dirne una, ha già la tuta con i colori HM Plant pronta..

Lascia un commento