13 Luglio 2011

BSB: John Hopkins punta a ripetersi a Oulton Park

Qui aveva conquistato la prima vittoria nel BSB

Manca soltanto la matematica certezza, ma John Hopkins al 99,99 % sarà tra i sei eletti che daranno l’assalto al titolo del British Superbike 2011 nello “Showdown”. Secondo in campionato a 19 punti dal leader Shane Byrne con soltanto 1 podium credit in meno nel proprio ruolino di marcia, il pilota californiano cercherà di migliorare questo bottino nell’imminente appuntamento del BSB sul tracciato di Oulton Park dove, lo scorso mese di maggio, conquistò la prima vittoria personale nel campionato alla quarta gara disputata.

Logicamente “Hopper”, rinfrancato da una breve vacanza a San Diego e la garanzia di correre qualche gara in MotoGP come wild card con la Suzuki (Brno in primis), punta a bissare questo risultato, mostrandosi fiducioso per un weekend da protagonista a Oulton Park.

Sono davvero felice che torniamo a correre a Oulton Park“, spiega John Hopkins. “Qui ho ottenuto la prima vittoria nel BSB e non posso che mostrarmi fiducioso perchè da quel periodo abbiamo migliorato tantissimo la nostra moto. Diciamo che per lo Showdown siamo a buon punto, anche se dobbiamo fare il possibile per guadagnare dei podium credits importanti.

Il mio primo obiettivo questo stagione è stato quello di rientrare nella top-6, adesso che abbiamo quasi matematicamente questa garanzia ci resta soltanto di segnare dei punti extra per lo Showdown e vincere il maggior numero di gara.

Ovviamente un pensierino allo Showdown lo sto già facendo, conosco diversi dei tre circuiti in calendario e siamo in un buon momento di forma, anche se adesso il nostro principale pensiero è quello di far bene a Oulton Park e divertirci: adesso possiamo permettercelo ed è la migliore condizione per correre e dare il massimo“.

Lascia un commento