13 Luglio 2011

American Superbike: cancellato l’evento al VIR

Non si correrà quest'anno ad Alton, Virginia

A sorpresa l’AMA Pro Road Racing ha comunicato la cancellazione dell’ottavo appuntamento stagionale dei campionati motociclistici americani (American Superbike, Daytona SportBike, AMA SuperSport e Harley Davidson XR1200 Trophy) in agenda per il fine settimana del 12-14 agosto al Virginia International Raceway (più comunemente conosciuto come “VIR”) di Alton.

Da dieci anni presenza fissa nel calendario AMA, l’evento in Virginia (denominato per ragioni di sponsorizzazione “Suzuki White Lightning Nationals”) è stato annullato per problemi organizzativi dell’impianto di Alton.

Siamo molto delusi per questa decisione“, ha spiegato David Atlas, responsabile operativo di AMA Pro Road Racing. “Possiamo assicurare di aver fatto possibile per salvare l’evento, anche per rispetto di piloti, squadre, sponsor e addetti ai lavori impegnati nel circus dei nostri campionato. Con grande rammarico non abbiamo avuto altra scelta se non quella di cancellare l’ottavo round“.

A questo punto i campionati AMA rischiano di vedere più soltanto due round in questa stagione 2011: l’appuntamento del prossimo fine settimana a Laguna Seca (in occasione del Red Bull US Grand Prix della MotoGP) ed il gran finale in New Jersey del 2-4 settembre, con una lunga sosta estiva di un mesetto pieno pieno.

L’AMA Pro Road Racing ha già comunicato che risarcirà tutti gli addetti ai lavori per la mancata disputa del round in Virginia, adoperandosi per far disputare almeno un altro appuntamento in questa stagione: trattative in fase avanzate, da tempo, con l’Auto Club Speedway di Fontana in California.

Lascia un commento