19 Aprile 2011

BSB: John Hopkins pronto all’esordio nel British Superbike

Prima gara nel BSB, sarà il primo americano a vincere?

La “star” del campionato. John Hopkins lunedì prossimo a Brands Hatch debutterà ufficialmente nel British Superbike con la Suzuki GSX-R 1000 del team Crescent, squadra “amica” capeggiata da Paul Denning, suo team manager nei trascorsi (anche recenti, vedi Jerez) con Rizla Suzuki in MotoGP.

I test per “Hopper” sono andati bene trovando subito il limite della propria moto, tanto da ottenere il miglior tempo in occasione delle prove disputate settimana scorsa proprio sul tracciato “Indy” di Brands Hatch. Una bella iniezione di fiducia per l’ex pilota di Suzuki e Kawasaki in MotoGP, che punta a diventare ben presto il primo pilota americano a vincere nella storia del BSB.

Mi presenterò a Brands Hatch cercando di dare del mio meglio“, spiega John Hopkins. “Farò di tutto per ottenere due buoni risultati, mi riterrò soddisfatto solo quando a fine giornata saprò di aver dato tutto me stesso. Devo dire che mi sono divertito nei test pre-campionato, adesso ci sono le prime gare e spero di metter su uno spettacolo per i tifosi e appassionati del BSB.

Personalmente sono molto fiducioso, a Brands Hatch mi sono trovato subito bene e spero di esser lottare per la vittoria. So che non sarà facile, il livello è altissimo e nessun pilota americano è mai riuscito a vincere nel BSB: spero di farcela quanto prima ed entrare nella storia del campionato“.

Lascia un commento