5 Aprile 2009

BSB: James Ellison non è preoccupato

L'inglese è convinto di poter subito lottare con i primi

Anche l’ultima promessa non è stata mantenuta. Il team Airwaves Yamaha (o GSE Racing che dir si voglia) arriverà al primo appuntamento stagionale di Brands Hatch (in programma lunedì 13 aprile sul tracciato di Kent) senza alcun kilometro di test alle spalle. Colin Wright, team manager GSE, aveva assicurato solo due settimane or sono che la sua squadra sarebbe riuscita a disputare almeno una giornata di test , salvo poi ritrattare in questi giorni.

Una mossa discutibile che, tuttavia, non preoccupa James Ellison, neo-acquisto della squadra dopo che lo scorso anno ha militato con il team Hydrex Honda (e, in precedenza, ha corso tra MotoGP e AMA Superbike). L’ex campione della Stock 1000 si è detto sicuro di poter lottare per le posizioni di vertice sin da Brands Hatch, forte di una nuova Yamaha YZF R1 che sembra davvero una “bomba”.

Quel che posso dire è che sono felice di iniziare la stagione 2009, anche perchè senza test è stato un lungo, lunghissimo inverno“, spiega James Ellison. “Non son preoccupato del fatto di non aver provato in questi mesi: la nuova Yamaha R1 sembra essere una moto fantastica e sono convinto sia la miglior moto di produzione al mondo. Tutti in squadra daranno il 100 % per ottenere subito un buon risultato a Brands Hatch: anche io ci credo“.

Lascia un commento