5 Aprile 2009

24h Le Mans: ci sarà anche Mickael Pichon!

La leggenda del cross correrà con la Honda Moto Revue

Non ci sarà solo Jean Michel Bayle come leggenda del Motocross in azione alla prossima 24 ore di Le Mans. E’ stata confermata infatti la partecipazione di Mickael Pichon, pilota capace di vincere due titoli mondiali del Motocross Classe 250cc (oggi MX1) nel 2001 e 2002 oltre che due campionati nell’AMA Supercross 125 (1995 e 1996). Protagonista oggi di alcune gare nell’Enduro, Pichon sarà al via della maratona della Sarthè con la Honda CBR 1000RR del team Moto Revue, rinomato magazine del settore francese.

Pichon correrà a tutti gli effetti in casa alla 24 ore, considerando che è nato, cresciuto e vissuto sulla città della Sarthè. Ci arriverà all’edizione 2009 avendo già disputato dei test nelle precedenti settimane proprio sul tracciato Bugatti, prendendo contatto con la Fireblade che potrà contare (così come quella “ufficiale” di Honda France, la #111) della preparazione Ten Kate Tuning.

Al fianco di Mickael Pichon correranno Yann Sotter e Jocelyn Henry, schierati dal team Moto Revue in appoggio con il National Motos ed il numero 56. Insomma, il “dream match” tra Mickael Pichon e Jean Michel Bayle ci sarà a 15 anni di distanza… ma in pista, e non ai cancelletti di partenza del Cross…

Lascia un commento