25 Aprile 2011

BSB: infortunio per Joshua Brookes, a rischio Gara 2

KO anche John Laverty e Gowland dopo la prima manche

Nel corso della spettacolare Gara 1 del British Superbike a Brands Hatch Joshua Brookes, rimontante dalla 13° posizione in griglia, è incappato in un violento highside all’altezza della “Paddock Hill Bend” al 18° giro quando era in seconda piazza, in recupero nei confronti del leader Shane Byrne.

L’australiano, vice-campione in carica passato da HM Plant Honda a Relentless Suzuki by TAS, nell’impatto ha subito diverse contusioni e, stando alle ultime informazioni, anche una commozione celebrale che non dovrebbe consentirgli di prender parte alla seconda manche in programma alle 16:30 locali. Nell’eventualità Josh si ritroverebbe con un passivo pesante in classifica, con la speranza di recuperare già dal prossimo appuntamento in calendario settimana prossima a Oulton Park.

Oltre a Brookes, anche John Laverty (Buildbase BMW Motorrad) e Graeme Gowland (Honda del Team WFR della classe “Evo”) sono state le “vittime” della rocambolesca prima manche.

J-Lav ha rimediato la lesione di un dito della mano destra, mentre l’ex pilota del World Supersport una sospetta frattura del radio. Difficilmente si presenteranno al via di Gara 2.

Lascia un commento