13 Luglio 2011

BSB: il ritorno di Karl Harris, a Oulton Park con Aprilia

Correrà con la RSV4 del team Splitlath Motorsport

Uno di quei piloti che una moto dovrebbero trovarla sempre. Karl Harris questo fine settimana tornerà in pista nel British Superbike a Oulton Park correndo con una Aprilia RSV4 preparata dal Splitlath Motorsport, squadra vice-campione della classe “Evo” con Hudson Kennaugh, finora protagonista di una stagione al di sotto le aspettative.

Harris, dal curriculum tutto sommato invidiabile (primo campione Europeo Superstock 1000, tre titoli nel British Supersport), da ormai una stagione era lontano dal giro che conta dopo il (discusso e polemico) divorzio con il team GR Motorsport per correre, proprio con una Aprilia RSV4, nel British Superstock 1000.

Conosciuto per esser uno dei migliori interpreti del “Mountain” di Cadwell Park (più di Joshua Brookes e Jonathan Rea, tanto per fare due nomi…), per alcune dichiarazioni sopra le righe (nel 2009 era sicuro di vincere il titolo con il team Hydrex Honda, salvo poi ritrovarsi appiedato a metà stagione con una serie incredibile di cadute), per appassionare e dividere il pubblico del BSB, “Bomber” farà di tutto per sorprendere ancora nel campionato che aveva lasciato proprio nel 2009 a Oulton Park, quando con la Honda SMT comandò tre turni di prove libere ritrovandosi in terza posizione in Gara 1 prima di un incredibile volo e successivo “tuffo” nel laghetto che affianca il tracciato.

L’ex pilota di HM Plant, Hydrex, SMT Honda e Rob Mac Racing ha già avuto modo di provare la Aprilia RSV4 Superbike in questi giorni a Mallory Park, mostrandosi fiducioso per puntare ad un piazzamento importante nelle due gare in programma questo fine settimana. Intanto lo possiamo dire: “Bomber” is back…

Lascia un commento