21 Aprile 2010

BSB: Ducati torna protagonista nel campionato britannico

Rutter e Jessopp sfiorano il podio a Thruxton

Da tempo non si vedeva una Ducati protagonista nel British Superbike, da quasi due anni. C’è voluto il progetto del team Riders Motorcycles, rinomato concessionario d’Oltremanica, per riportare non una, bensì due Ducati 1098R opportunamente aggiornate al 2010 (nuovo propulsore, anche se il telaio è datato 2008) nelle posizioni di vertice del BSB.

A Thruxton Martin Jessopp è stato in grado di conquistare nelle due manche un quinto ed un sesto posto, riuscendo addirittura a scattare dalla pole position in Gara 2 frutto del giro più veloce della prima corsa (secondo il regolamento del BSB).

Non da meno il bilancio di Michael Rutter: secondo in qualifica, 5° e 7° nelle due gare. Prestazioni decisamente positive che possono proiettare “The Blade” tra i protagonisti della seconda parte della stagione.

A questo programma nel British Superbike, va ricordato, il team RidersMotorcycles.com con Michael Rutter affronterà la North West 200 ed il Tourist Trophy con la stessa 1098R e, debutto assoluto, una 749 denominata “RS” nella classe Supersport.

Lascia un commento