Valentino Rossi a Corridonia

Valentino Rossi sui kart prima dello scambio con Lewis Hamilton

Valentino Rossi ha tenuto una giornata di allenamento al kartodromo Cogiskart di Corridonia. Al suo fianco Uccio, Luca Marini, Franco Morbidelli e Paso.

7 dicembre 2019 - 16:30

Non è ancora arrivato il momento delle vacanze per Valentino Rossi che, insieme alla sua dolce metà Francesca Novello, volerà verso una calda località dell’America Latina. In attesa dell’evento di lunedì a Valencia, quando insieme a Lewis Hamilton si scambieranno i bolidi, il 40enne di Tavullia ha tenuto una giornata di allenamento in kart. Insieme a Luca Marini, Alessio Salucci, Mattia Pasini e Franco Morbidelli si è diretto a Corridonia, al kartodromo Cogiskart. In passato hanno girato anche piloti di Formula 1 sulla pista di proprietà di Giuseppe Corradini e suo figlio Paolo: Kubica, Button, Rosberg e lo stesso Hamilton.

Un’intera giornata sui kart, una preparazione che aiuta i piloti con la concentrazione e un buon lavoro propedeutico in vista dei prossimi impegni. Il 9 dicembre a Valencia, quando salirà sulla Mercedes di Hamilton, il 13-14 dicembre ad Abu Dhabi con la Ferrari GT3. Non a caso a Corridonia sono arrivati anche Uccio e il fratello del Dottore. Il trio che si unirà sul tracciato di Yas Marina con la supercar del team Kessel per dare l’assalto alla 12 Ore del Golfo. Valentino Rossi frequenta il katrodromo di Corridonia da quando era bambino, quindi non è nuovo a questo tipo di allenamento. Per l’occasione la struttura viene chiusa al pubblico, lasciando libero accesso solo in serata ai fan che si accalcano per una foto o un autografo.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Ravenna: “riscaldamento” in motocross (VIDEO)

MotoGP, Valentino Rossi e Marc Marquez

MotoGP, Rossi o Marquez: chi è l’eroe del corpo a corpo?

Valentino Rossi pilota Yamaha

Valentino Rossi perde in Tribunale: condannato a risarcire gli ex custodi