Valentino Rossi e
Lewis Hamilton insieme al Ricardo Tormo di Valencia. Il primo video "pirata", atteso da giorni, circola sui social (potete vederlo sul gruppo '
Modalità Gialla'). Una beffa per lo sponsor organizzatore del test, che ha celato tutto ai media mainstream,
scatenando polemiche. I due fuoriclasse di MotoGP e F1 hanno compiuto qualche giro in tandem su due diverse Yamaha M1. Poi Valentino Rossi si è messo al volante della monoposto Mercedes, mentre il campione inglese lo affiancava in moto. Entrambi sono rimasti molto colpiti dalla potenza del bolide altrui: "
Dopo qualche giro comincia a capire meglio, ma all'inizio stai tipo..." e Valentino fa un gesto di tensione dietro al volante.
Non facile neppure il primo approccio di
Lewis Hamilton con il prototipo 1000cc. "
Oltre una certa velocità la moto comincia a ballare continuamente. Vedere la leggenda davanti a me è stato fighissimo". Adesso c'è grande curiosità per vederli all'opera più a lungo e conoscere i tempi sul giro, se mai verranno dichiarati. L'evento targato Monster e blindato agli occhi del pubblico ha fatto tanto discutere per aver tenuto in ombra quanto accaduto sul tracciato catalano. Ma chissà quanto dovremo ancora attendere per il video e le immagini ufficiali. Questione di ore o ancora di giorni?
Intanto il pluricampione della Mercedes alcune ore fa si è scusato con i suoi fan per la mancanza di notizie sulla giornata di Valencia. "Buongiorno mondo! Spero vada a tutti alla grande. Scusate se non ci sono ancora notizie su quello che io e Valentino abbiamo fatto, ma tutto ciò che vi posso dire è che è stato epico. Per entrambi è andata alla grande, senza grossi problemi e abbiamo avuto il miglior giorno possibile".
Nell'attesa
Valentino Rossi è già al lavoro sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi, dove da domani sarà impegnato con la 12 Ore del Golfo. Insieme a Luca Marini e Alessio Salucci sono già in pista per i primi giri con la Ferrari GT3, dopo le prove a Misano di diverse settimane fa. Giovedì prima sessione di libere ufficiali, venerdì qualifiche e sabato le due gare di 6 ore ciascuna. In pista ci sarà anche
Loris Capirossi. Fortunatamente immagini e video stavolta non mancano, compresa la diretta streaming sui canali ufficiali.