Superbike Phillip Island Nicky Hayden rotto? Thailandia a rischio

Storie di Moto
domenica, 26 febbraio 2017 alle 7:02
cover nh
Piove sul bagnato in casa Honda. Non bastavano le deludenti prestazioni della nuova CBR1000RR SP2, adesso c'è anche la grana Nicky Hayden. Che si è infortunato e potrebbe saltare il prossimo round in Thailandia, il 12-13 marzo.
L'ex iridato della MotoGP nella caduta al nono giro di gara 2 ha preso un colpo molto forte allo stesso ginocchio destro già operato nel novembre scorso per la ricostruzione dei legamenti. Il danno non è certo, verrà indagato nella giornata di lunedi tramite una specifica risonanza magnetica. Ma il rischio che Nicky sia costretto a saltare Buriram esiste.
Tra l'altro i problemi della Honda sono di portata così ampia che risulta difficile ipotizzare che Hayden possa correre non al meglio della condizione fisica. La Honda sta scontando il ritardo con cui è cominciato lo sviluppo e, vista la portata dei problemi, non sembra neanche una situazione destinata a risolversi in breve tempo. Nicky ha cercato di metterci una pezza, finendo per cadere, Stefan Bradl, un ex campione del Mondo (Moto2 2011) in gara 2 è finito fuori dalla zona punti (16° posizione) pagando ben 28 secondi in una gara a ritmo lentissimo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading