Tony Arbolino

Moto3: Tony Arbolino come Jorge Lorenzo “Tetin”!

Sullo schieramento Moto3 compare uno strano messaggio rivolto a Jorge Lorenzo: "ti aspettiamo Tetin". Noi abbiamo scoperto che...

30 giugno 2019 - 13:49

Assen, griglia di partenza della Moto3, le telecamere di SKY inquadrano il cupolino di Tony Arbolino, dove campeggia un A4 dedicato all’amico e mentore Jorge Lorenzo, convalescente. Domanda del cronista: “Cosa significa quella scritta in spagnolo “ti aspettiamo Tetìn?” Risposta imbarazzata di Arbolino, che svicola rapido: “solo un soprannome del nostro preparatore atletico, che ci chiama così durante gli allenamenti“. Tony passa velocemente ad altro argomento; come dire “scopritevelo”. E noi lo abbiamo scoperto.

JORGE, TU PUOI

Tè Tin in spagnolo, oppure nella locuzione catalana Te Tin significa “Tu puoi“. Nel significato di farcela, ma anche di avere pieno controllo. Intendiamoci: possibile che sia un soprannome, ma in questo caso assume un significato di motivazione assoluta. Nei giorni scorsi non sono passati inosservati i post sui social di Tony e Lorenzo, che testimoniavano i comuni allenamenti in bicicletta e in palestra nel segno del “nessun compromesso”.

CON JORGE IL SALTO DI QUALITA’

Del resto il rapporto tra Tony Arbolino, Jorge Lorenzo e il preparatore Ivan Lopez è stato spiegato dallo stesso pilota italiano in un intervista alla Gazzetta dello Sport a firma di Massimo Brizzi, dove si legge: “Decisivo è stato l’apporto di Jorge Lorenzo, che gli ha consigliato il suo preparatore atletico, Ivan Lopez, fulcro dell’evoluzione. “Jorge mi ha aiutato e mi sono fidato: fino a lì non credevo si potesse vomitare per un allenamento. È servito, non tanto per il fisico, più o meno con la palestra ci puoi arrivare, ma per l’aspetto mentale: lavorando così uno deve fare il salto di qualità”.” Te Tin, appunto. Tu Puoi, Lorenzo! Ma dopo la gara della Moto3, (qui cronaca e classifica) anche l’allievo si dimostra all’altezza del soprannome.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo ribatte a Davide Tardozzi: “La trattativa c’è stata”

MotoGP, Jorge Lorenzo

MotoGP, Jorge Lorenzo-Yamaha: l’ombra Ducati sul mancato impiego?

MotoGP, Davide Tardozzi team manager Ducati Corse

MotoGP, Tardozzi: “Pecco Bagnaia ricorda Jorge Lorenzo”