Matteo Ciprietti: CEV Moto2 o Mondiale Supersport?

Il giovane Matteo Ciprietti passerà a un campionato internazionale dopo tre anni nel CIV Supersport 600: "Offerte dal CEV Moto2 e dal Mondiale Supersport".

10 gennaio 2019 - 17:01

In un CIV Supersport 600 pieno di piloti di grande esperienza come Massimo Roccoli, Marco Bussolotti e Davide Stirpe, sono emersi negli ultimi anni anche giovani molto interessanti e uno di questi è il 20enne abruzzese Matteo Ciprietti.

Nato nel 1998, Ciprietti ha debuttato nel CIV Supersport 600 nel 2016 e negli ultimi tre anni ha ottenuto svariati piazzamenti nella top 10 e alcuni nelle prime cinque posizioni, nonostante il livello altissimo del campionato e mezzi non propriamente tra i più competitivi. “Considerando quanto si sia alzato il livello da tre anni a questa parte, sono contento dei miei risultati“, ha detto il giovane abruzzese, che per il 2019 sogna in grande. Sembra infatti molto vicino il passaggio a un campionato internazionale: “Ho ricevuto alcune offerte per il CEV Moto2 e anche una per il Mondiale Supersport e stiamo aspettando alcune risposte per poi decidere il da farsi“.

Ciprietti, che nel 2018 ha anche trionfato nella PirelliCup 600, potrebbe correre in pianta stabile nel CEV Moto2 dopo la wild card dello scorso anno a Valencia (dove ha ottenuto un undicesimo posto al debutto assoluto nella categoria), ma potrebbe anche rimanere nella Supersport passando però dal CIV al Mondiale. In ogni caso, “Ciprix” si prepara a correre nuovamente a livello internazionale dopo l’esperienza del 2015 nella European Junior Cup, monomarca Honda che fino al 2016 ha affiancato il Mondiale Superbike nelle sue tappe europee. “Ho bei ricordi di quella stagione – ha detto il pilota di Giulianova – perché nonostante un po’ di sfortuna (in particolare due infortuni rimediati a Donington e a Portimao, ndr) sono riuscito a stare sempre coi migliori e qualche volta a giocarmi il podio. So di poter dire la mia anche in un campionato mondiale o europeo e spero davvero che il 2019 sia il mio anno“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

jeremy alcoba campione cev moto3

CEV Valencia: Alcoba Campione Junior, Montella a podio in Moto2

Web, Similarweb

Il web epicentro della passione moto: la classifica dei siti specializzati

davide pizzoli cev moto3

CEV, Valencia: Pole di Pizzoli in Moto3, Marcon prima fila in Moto2