Ecco perchè Romano Fenati è stato cacciato e non correrà a Brno

Storie di Moto
domenica, 14 agosto 2016 alle 18:58
gettyimages 533399992
Non si “sospende” un pilota terzo nel Mondiale, a meno 66 punti dal leader Binder prima del GP d’Austria. Romano Fenati non è stato “sospeso”, come recita il comunicato del team Sky VR46 diffuso sabato, ma piuttosto cacciato. E (quasi) sicuramente non correrà domenica a Brno.
Per capire cosa c'è sotto il divorzio tra Valentino Rossi e l'ex pupillo siamo corsi ad incontrare i “colleghi” di Radio Tavullia International, l'emittente che trasmette in onde cortissime, praticamente de visu. E proprio nel bar del paese la situazione diventa chiara quando in TV compare Vale in persona, a pochi minuti dal via della Moto 3 e dice riferendosi a Fenati: “Peccato, ci dispiace molto perché Romano ha un grande talento”. Un “giornalista” che il Dottore lo conosce di persona, ci spiega: “Se Vale ha detto così significa che è davvero finita col team Sky byVR46 per Romano. Da tempo qui dicono che con lui in squadra non si lavora in armonia”. Poi la rivelazione. “La discussione con Uccio Salucci (braccio destro di Rossi e capo del team, ndr) sabato sera in Austria è stata più burrascosa del solito, sono volate parole grosse a tal punto che il pilota pare gli abbia tirato addosso il pass: me lo ha raccontato al telefono uno che era lì. Sembra che Uccio l’abbia presa molto male e dopo aver informato Vale, è stato scritto il comunicato stampa”.
Sono indiscrezioni, certo, ma a Tavullia anche i muri hanno orecchie e il racconto prosegue mentre la gara della Moto3 si avvia alle tornate finali. “I dissapori covavano da tempo” fa eco un “collega” che sembra saperla più lunga degli altri. “Fenati avrebbe dovuto lasciare il team già un paio di mesi fa”. Così, riferisce Radio Tavullia International, il taglio era giù deciso, aspettavano solo un pretesto che potesse essere accampato dalla squadra come “giusta causa”. L'alterco di sabato è stata a palla al balzo.
A Tavullia per altro sciorinano un lungo elenco di intemperanze di Romano tra le quali il rifiuto a non frequentare il Ranch di Rossi per allenarsi. “Da quando è arrivato Niccolò Bulega nel team“ ci viene riferito “Fenati ha cominciato a soffrire parecchio, non sopportava dover dividere con lui il tecnico delle sospensioni”. Insomma, secondo Radio Tavullia International, il rapporto tra Fenati e il Team Sky byVR46 è finito in Austria. Altro che “sospensione”.
Qualcosa nel “Team che mette in moto la passione” non funziona visto che in meno di un lustro il primo ad essere allontanato dalla sera alla mattina è stato Vittoriano Guareschi, poi è toccato a Rossano Brazzi quindi a Romano Fenati. Chi sarà il prossimo?

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading