15 Settembre 2022

In nome del padre, Gioele Meoni alla Dakar 2024 per un nobile progetto

Gioele Meoni, filo del mitico Fabrizio, presenterà il progetto "Dakar 4 Dakar" il 24 settembre sul palco del Transitalia Marathon a Rimini

Gioele Meoni, Dakar

Non solo una sfida sportiva ma un grande progetto umanitario. Gioele Meoni ha ideato il progetto “Dakar 4 Dakar”. Il clou sarà la sua partecipazione alla Dakar 2024 in sella a una KTM. L’obbiettivo è raccogliere fondi per la costruzione di una scuola a Dakar in memoria della sorella Chiara, scomparsa nel 2021 per una malattia ad appena 18 anni.

Gioele, figlio di Fabrizio Meoni vincitore della Dakar nel 2001 e 2002, presenterà il suo progetto il 24 settembre dal palco del Transitalia Marathon a Rimini.

La gara è un mezzo, la solidarietà il fine” questa è la sintesi di “Dakar 4 Dakar”. Gioele realizzerà in qualche modo anche il sogno di corre la Dakar insieme a suo padre, con lui nella mente e nel cuore. In più racconterà il percorso di avvicinamento al Grande Raid, la gara ed i progetti umanitari della Fondazione Fabrizio Meoni Onlus.

La Onlus è un’organizzazione umanitaria voluta dall’Associazione “Solidarietà In Buone Mani Onlus” e dalla famiglia Meoni nel 2006. L’obbiettivo è sostenere e gestire i progetti promossi in vita da Fabrizio e realizzarne altri. Non si limita ad azioni occasionali ma punta alla stabilità del percorso umanitario avviato dal re delle Dakar.

“Come ho progettato il mio sogno” la magnifica autobiografia Adrian Newey, il genio F1

Lascia un commento