23 Luglio 2022

MotoGP, il poster del GP di San Marino e della Riviera di Rimini ispirato a Matisse

Presentato il poster del Gran Premio di San Marino di MotoGP, realizzato da Aldo Drudi. Titolo ‘Il circuito impossibile dove prende forma la fantasia"

MotoGP, GP San Marino

Passione, colori, emozioni, fantasia, tradizione ed accoglienza. Il poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini racchiude tutto questo e molto di più. Realizzato come sempre da Aldo Drudi, è una sintesi degli ultimi15 anni: dal 2007 col ritorno della MotoGP a Misano ad oggi.

Il poster è estremamente allegro, vivace, esprime gioia.

“Questo poster lo abbiamo chiamato ‘Il circuito impossibile dove prende forma la fantasia’ – spiega Aldo Drudi – perché volevamo dare l’idea di una festa collettiva oltre a mostrare al mondo uno stile di vita che distingue del persone protagoniste. Attorno a una sottile striscia di asfalto, appassionati di ogni provenienza si ritrovano, superando steccati linguistici e barriere culturali. I tifosi sono richiamati da una terra votata all’accoglienza e da uno sport che sa unire tecnologia e istinto, prodigi della ricerca e prodezze dei campioni”.

Tra i concetti base la pluralità con una MotoGP non legata ad un singolo come è successo in passato ma ad una nuova generazione di campioni. E’ plurale anche l’organizzazione del Gran Premio che coinvolge tante realtà diverse e lo è iul Misano World Circuit sempre più ricco di attrazioni.

Per questo poster Aldo Drudi si è ispirato alle opere dell’ artista Henri Matisse.

“Per guidare una moto a più di trecento chilometri orari – conclude Aldo Drudi – servono coraggio e fantasia. Henri Matisse ricordava che ‘la creatività richiede coraggio’ e che “Chi ama, vola, corre e si diverte è libero e nessuno lo può fermare ’. Per chi deve tradurre in immagini la gioia di un Gran Premio non c’è insegnamento migliore”.

Lascia un commento