Cal Crutchlow: “Ad un soffio dai primi senza test, punto al podio”

Cal Crutchlow: “Ad un soffio dai primi senza test, punto al podio”

Commenta per primo!

Per la sesta volta in questa stagione Cal Crutchlow scatterà dalla prima fila dello schieramento di partenza in MotoGP, ma soprattutto per il terzo Gran Premio consecutivo ha sfiorato la conquista della sua prima pole position in carriera nella top class sfumata per soli 196 millesimi a Brno, 144 a Misano, 172 oggi. Nonostante questo mancato traguardo, l’ex iridato Supersport è soddisfatto per il risultato conseguito oggi al MotorLand Aragon, determinato a ripetersi domani in gara andando a caccia del secondo podio stagionale.

Penso che abbiamo fatto bene oggi“, afferma Cal Crutchlow. “Per la prima volta in questo weekend abbiamo provato sull’asciutto, ma ci siamo trovati subito bene. Per noi l’obiettivo era di trovare una buona messa a punto in vista della gara e tenerci qualche minuto per dare l’assalto alla pole nel finale.

Giro dopo giro sono stato in grado di migliorare i riferimenti cronometrici specie sul passo gara, per questo sono molto fiducioso in vista di domani perchè ho un buon feeling con la moto nonostante il poco tempo a disposizione.

Di questo devo ringraziare la squadra perchè siamo stati in grado di lottare con Lorenzo, Pedrosa e Spies che, al contrario di noi, avevano provato qui di recente. Mi sarebbe piaciuto conquistare la pole, ma la prima fila non è male, specie se si tratta della terza di fila… Per domani punto il podio, sarebbe davvero il massimo.“

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy