8 Novembre 2013

Bentornato Eddi La Marra

Bagno di folla all’Eicma di Milano per Eddi La Marra, 24enne pilota Ducati alla prima apparizione in pubblico dopo il drammatico incidente nei test Superbike di Misano il 27 agosto scorso. Nello stand della marca bolognese La Marra ha ritirato il trofeo per il successo nel campionato italiano Superbike conquistato pur avendo dovuto saltare la […]

Bagno di folla all’Eicma di Milano per Eddi La Marra, 24enne pilota Ducati alla prima apparizione in pubblico dopo il drammatico incidente nei test Superbike di Misano il 27 agosto scorso.

Eddi La Marra, a sinistra, con il compagno di squadra Niccolò Canepa all’Eicma di Milano

Nello stand della marca bolognese La Marra ha ritirato il trofeo per il successo nel campionato italiano Superbike conquistato pur avendo dovuto saltare la gara finale al Mugello. Era sabato 21 settembre: Eddi, trionfatore nelle sei gare precedenti, aveva festeggiato nella sua cameretta d’ospedale insieme ai familiari indossando la corona d’alloro nella foto ricordo. Stavolta, davanti all’entusiasmo del pubblico milanese, ha potuto respirare l’aria del podio.
Provando  la Panigale in configurazione Superbike del test team  La Marra aveva perso il controllo alla Curva del Rio picchiando violentemente la testa sull’asfalto. Sembrava una cosa da poco e invece dopo un veloce controllo nell’infermeria dell’autodromo venne trasportato in elicottero al Bellaria di Cesena, dov’è stato tenuto in coma farmacologico per alcune settimane. Era ricoverato nello stesso reparto di rianimazione dove due mesi e mezzo prima era stata curata la fidanzata Alessia Polita, anche lei vittima di un grave incidente sullo stesso tracciato di Misano, costata la perdita la mobilità degli arti inferiori. Una volta dimesso Eddi si è dovuto sottoporre ad una lunga riabilitazione in un centro specializzato di Roma.

A gennaio i medici valuteranno se Eddi potrà tornare in pista nel 2014

Adesso La Marra è tornato  inottima forma, cammina senza problemi e ha riacquistaro la buona cera e il sorriso di sempre. A gennaio si sottoporrà ad una serie di approfonditi controlli per valutare la possibilità di tornare in pista.
Ma per adesso va bene così: la brutta avventura sembra un lontano ricordo, per ripensare alle moto ci sarà tempo.

Lascia un commento