8 Novembre 2013

Marquez: “Lorenzo? Vuole mettermi sotto pressione”

Gran venerdì e parla del "contatto" con Lorenzo nelle FP1

Meglio di così non poteva iniziare il weekend più importante della sua carriera. Marc Marquez, in pista, ha monopolizzato la scena nell’inaugurale giornata di prove al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo: leader nella FP1 in 1’31″557, altrettanto nella FP2 in 1’31″220 lasciando il rivale nella corsa al titolo Jorge Lorenzo a 158/1000.

Penso sia stato un buon inizio“, afferma Marc Marquez. “Iniziare il più importante weekend della stagione con buone sensazioni è fondamentale per me. Abbiamo ancora diversi aspetti della moto da migliorare, ma sono stato molto veloce nei due turni di prove, questo conferma che ho trovato subito un buon feeling in vista della gara.

Domani cercheremo di proseguire su questa strada, migliorarci ulteriormente perchè sicuramente anche gli altri piloti abbasseranno i loro tempi sul giro. Sarà inoltre importante mantenere alto il livello di concentrazione, lavorando sempre con metodo come siamo riusciti a fare finore“.

Marquez ha poi parlato del “contatto” con Lorenzo di questa mattina nelle prove di partenza alla conclusione della prima sessione di prove libere. “Penso stia cercando di mettermi ulteriore pressione addosso per il weekend: tuttavia, per me questa è una motivazione in più“.

Lascia un commento