Monza Rally Show, Valentino Rossi chiude il venerdì al comando

Monza Rally Show, Valentino Rossi chiude il venerdì al comando

Valentino Rossi chiude al comando il venerdì del Monza Rally Show: “Sarà una sfida con Suninen. Le WRC Plus sono le MotoGP del rally”.

di Luigi Ciamburro

Il venerdì del Monza Rally Show si è concluso con Valentino Rossi e il suo navigatore Carlo Cassina al comando dopo le prime due Prove Speciali. Il Dottore, alla guida della sua Ford Fiesta WRC Plus, chiude la prima giornata al comando con un vantaggio di 7,1″ dal finlandese Teemu Suninen, pilota proveniente dal Mondiale di Rally, mentre in terza posizione insegue il duo Perico/Turati con un gap di 8″, davanti al campione di motocross Tony Cairoli. Quinta piazza per Alessio Salucci “Uccio” (anche lui al volante di una delle 4 WRC Plus).

Sono contento perché la macchina è bellissima, abbiamo avuto la possibilità di usare le Plus, quelle che sono le MotoGP del rally, è una grande occasione perché sono le Gruppo B dei tempi moderni. Ci divertiremo“, ha dichiarato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport. La sfida sarà contro il finlandese fuoriclasse del Rally che già si è piazzato alle spalle: “Suninen è molto veloce, ci corre tutto l’anno. Le WRC PLUS sono 4 quindi c’è la battaglia mia con Suninen e poi quella molto interessante tra Brivio e Uccio“.

Valentino Rossi è alla ricerca del settimo titolo al Monza Rally Show e domani sarà importante mettere in cassaforte il primato in vista delle ultime prove finali di domenica. “Mi manca un po’ la sfida con i più veloci come Bonanomi, Cairoli, Perico, Longhi, ma la possibilità di provare questa macchina è stato l’aspetto più importante. Nel rally può succedere di tutto, siamo appena partiti e stiamo andando bene. Qui è sempre bello, un bel modo per chiudere la stagione e dire ciao a tutti i tifosi“.

1 Rossi/Cassina Ford Fiesta WRC Plus 8’01”6
2 Suninen/Salminen Ford Fiesta WRC Plus +7″1
3 Perico/Turati Ford Fiesta WRC +14″1
4 Cairoli/Mori Hyundai i20 WRC +14″6
5 Salucci/Dotta Ford Fiesta WRC Plus +17″5
6 Bonanomi/Pirollo Ford Fiesta WRC +19″4
7 Crugnola/Nicastri Ford Fiesta R5 EVO2 +20″4
8 Re/Florean Volkswagen Polo GTI R5 +21″9
9 Rossetti/Minchella Hyundai i20 N.G. R5 +22″7
10 Brivio/Brivio Ford Fiesta WRC Plus +23″0
1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. higwr_622 - 1 settimana fa

    Beh gira con una macchina di un’altra categoria…che bravo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy