FSBK: il calendario 2016 senza Le Vigeant, si torna a Pau

FSBK: il calendario 2016 senza Le Vigeant, si torna a Pau

Sette gli eventi per il FSBK Championnat de France Superbike 2016 con il gradito ritorno al Circuit Pau, non si farà tappa invece al Circuit Val de Vienne di Le Vigeant

Commenta per primo!

Sette tappe per quattordici gare da disputarsi sui più prestigiosi circuiti d’Oltralpe. Così si presenta la stagione 2016 del FSBK con un calendario studiato nel dettaglio dalla FFM (Fédération Française de Motocyclisme) per ‘coprire’ più territori, sposando al contempo le richieste e desideri dei piloti. All’insegna della continuità, il campionato prenderà il via il 26-27 marzo prossimi al Circuit Bugatti di Le Mans per poi chiudersi al Circuit d’Albi il 24-25 settembre.

Confermate anche le prove a Nogaro (teatro nel 1981 della prima storica prova del FSBK), il tradizionale appuntamento di Ledenon, in piena estate il weekend a Nevers Magny-Cours e la tappa al Circuit Carole, tornata lo scorso anno nel contesto del Championnat de France Superbike.

Per problemi organizzativi sparisce invece la classicissima prova al Circuit Val de Vienne di Le Vigeant a vantaggio del gradito ritorno in piena regione delle Pyrénées-Atlantiques a Pau Arnos, abitualmente tappa della Coupes de France Promosport ed assente dal calendario FSBK addirittura dal 2000.

FSBK Championnat de France Superbike 2016
Il Calendario

26-27 marzo: Le Mans (ASM 24h ACO)
23-24 aprile: Nogaro (ASM Armagnac Bigorre)
28-29 maggio: Ledenon (MC Ledenon)
02-03 luglio: Magny-Cours (MC Nevers de la Nièvre)
13-14 agosto: Pau Arnos (MC Pau Arnos)
03-04 settembre: Carole (MC Motors Events)
24-25 settembre: Albi (MC Albi)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy