FIM EWC: Penz13 BMW con Christian Iddon, Michael Laverty e Danny Webb

FIM EWC: Penz13 BMW con Christian Iddon, Michael Laverty e Danny Webb

Ufficializzata la line up di piloti di Penz13 BMW per la 24 ore di Le Mans: accanto a Danny Webb, direttamente dal BSB, approdano Christian Iddon e Michael Laverty.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Penz13 BMW con un equipaggio di rilievo al via del FIM EWC

Il Mondiale Endurance FIM EWC si arricchisce sempre più di nuovi o ritrovati protagonisti. Reduce dal sensazionale secondo posto assoluto conseguito al Bol d’Or lo scorso mese di settembre, il team Penz13 BMW ha confermato l’impegno per la stagione 2017/2018 a cominciare dalla 24 ore di Le Mans del 21-22 aprile prossimi con un equipaggio rinnovato che non dovrà far rimpiangere Markus Reiterberger (quest’anno impegnato nell’Europeo Superstock 1000) ed il nostro Alex Polita, grande artefice del risultato di squadra conseguito a Le Castellet.

Accanto al riconfermato Danny Webb, come anticipato lo scorso 2 marzo entreranno a far parte della squadra Christian Iddon e Michael Laverty, attuali portacolori Tyco BMW by TAS nel BSB British Superbike. Per entrambi si tratterà di un ritorno nelle corse di durata: Iddon ha difeso i colori BMW Motorrad39 lo scorso anno alla 8 ore di Suzuka, mentre M-LAV ha già corso nell’EWC con Honda TT Legends/Honda Endurance Racing e, più recentemente, con YART alla 8 ore di Oschersleben.

Se Webb, Iddon e Laverty faranno parte dell’equipaggio titolare, per la 24 ore di Le Mans ci sarà come riserva il giovane ceco Marek Cerveny.

Il rinnovato team WEPOL by Penz13 sarà una delle squadre di riferimento BMW Motorrad Motorsport nella specialità, con l’obiettivo dichiarato di puntare al podio assoluto e, perché no, anche a qualcosa di più…

Corsedimoto.com porta il Mondiale Endurance FIM EWC in TV e web per l’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy