Campionato Italiano MiniGP: pole di Luca Marini a Vallelunga

Campionato Italiano MiniGP: pole di Luca Marini a Vallelunga

Commenta per primo!

Impegno molto importante per piloti del Campionato Italiano MiniGP classe 80, che stanno affrontando il sesto e penultimo round del tricolore all’interno del 3° Trofeo Città di Campagnano-Coppa FMI. La giornata si è sviluppata con l’effettuazione  dei turni di prove libere durante la mattina , “prologo” dei due turni di prove cronometrate del pomeriggio. Il tavulliese Luca Marini, già laureatosi campione italiano 2011 nella precedente prova di Ortona, ha dimostrato ancora una volta la sua leadership firmando il miglior tempo grazie ad un ottimo 57”295, precedendo Alfonso Coppola (RMU), forte del tempo di 58.049, e Lorenzo Dalla Porta (SEVEN- 58”341).

Il test organizzato qui a Vallelunga, assieme alla FMI, lo scorso 7 settembre ha dato i suoi frutti“, afferma il Direttore dell’ Autodromo capitolino Alfredo Scala, “ed oggi infatti i ragazzi hanno dimostrato di essere molto più sicuri sul “corto” di Vallelunga ed hanno impressionato i tempi registrati. Il lavoro che sta facendo la FMI, nel “settore giovanile” è di fondamentale importanza e il tricolore Minigp dimostra di essere diventato una tappa obbligatoria per la crescita sportiva di un pilota“.

Grande spettacolo anche per quanto riguarda il Trofeo Yamaha R 125 Cup, anche i piloti in “blu” della Yamaha hanno dimostrato che sono all’altezza di “girare” negli autodromi da grandi.

Domani domenica 2 ottobre alle ore 09:20 scenderanno in pista gli iscritti al trofeo Yamaha R 125 cup con gara 1, a metà giornata i centauri della classe Minigp 80 saranno scierati sulla griglia di partenza dell’autodromo romano, alle ore 14:40 scenderanno i piloti in “blu” del trofeo Yamaha R 125 Cup con gara 2.

Come seguire il Campionato Italiano MiniGP. Il portale ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale sulle classifiche  e curiosità del mondo “MiniGP”, oltre alla presenza di una sezione foto e video gallery dedicata all’evento.

Ufficio Stampa F.M.I.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy