BSB: piloti del British Superbike protagonisti al Sunflower Trophy

BSB: piloti del British Superbike protagonisti al Sunflower Trophy

Richard Cooper trionfa nella prima gara del Sunflower Trophy a Bishopscourt davanti a Danny Buchan e Michael Laverty, Glenn Irwin in pole tra le Supertwin.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Podio Sunflower Trophy

Tradizionale appuntamento in agenda ogni anno nel mese di ottobre, a Bishopscourt nell’Irlanda del Nord è in programma questo fine settimana la 41esima edizione del Sunflower Trophy che ha richiamato un gran numero di abituali protagonisti del BSB British Superbike al via.

Nell’inaugurale giornata di qualifiche e gare, superando diverse criticità legale all’asfalto non propriamente nelle migliori condizioni possibili, alcuni big del Bennetts BSB si sono espressi subito ad altri livelli, monopolizzando il podio nella prima gara della Superbike.

Ad aggiudicarsi la prima vittoria è stato Richard Cooper, con la Suzuki GSX-R 1000 del team Hawk/Buildbase in trionfo a precedere Danny Buchan (FS-3 Racing Kawasaki, vincitore a Bishopscourt in due distinte occasioni nel 2014 e 2015) e Michael Laverty, 7 volte vincitore del Sunflower Trophy e, come lo scorso anno, regolarmente al via con Tyco BMW by TAS in attesa di definire i programmi sportivi per la stagione 2019. Per Cooper un successo importante in segno di continuità dell’affermazione di Gara 3 del BSB a Brands Hatch e, ancor prima, alla Stars of Darley la settimana precedente sul tracciato di Darley Moore.

Futuro portacolori JG Speedfit Bournemouth Kawasaki, il vincitore dell’edizione 2017 (su Ducati) Glenn Irwin è a sua volta è presente a Bishopscourt, ma soltanto nella classe Supertwin con la Kawasaki ER6 preparata dal team di John Burrows. Prevedibilmente il 28enne di Carrickfergus si è garantito la pole a precedere Jeremy McWilliams, con anche uno scambio di “battute” tra i due sui social network. Sarà una gara extra-campionato, ma tutti i piloti (specie se del BSB) a vincere ci tengono eccome…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy