BSB Peter Hickman e Lee Jackson con Smiths Racing BMW

BSB Peter Hickman e Lee Jackson con Smiths Racing BMW

Smiths Racing si assicura due piloti di livello per il BSB 2017: Peter Hickman (anche per le Road Races) e Lee Jackson, entrambi su BMW S1000RR.

Dopo successi e titoli maturati nel British Supersport, Smiths Racing punta a vincere anche nel BSB. Al terzo anno di partecipazione alla serie la squadra con base operativa a Gloucester ha definito un programma ambizioso ingaggiando due piloti di riferimento della categoria: Peter Hickman e Lee Jackson, entrambi attesi protagonisti della stagione 2017 in sella alle rispettive BMW S1000RR.

Vincitore lo scorso anno della Riders’ Cup (premio “di consolazione” per i piloti non qualificatisi per lo Showdown) e già con tre vittorie all’attivo nel British Superbike tra Lee Hardy Racing Honda e GBmoto Kawasaki, Peter Hickman tornerà in sella ad una BMW non soltanto nel BSB, ma anche nelle corse su strada. Il vincitore delle ultime due edizioni del Macau Motorcycle Grand Prix (proprio con una S1000RR) nonché il newcomer più veloce di sempre al TT sarà infatti al via con Smiths Racing anche della North West 200, Ulster Grand Prix e, chiaramente, del Tourist Trophy.

Con Smiths Racing BMW sono pronto ad affrontare una nuova sfida“, spiega Hickman. “Con la squadra mi sono trovato bene e posso dire lo stesso con la BMW. Inoltre abbiamo avuto la certezza di un supporto diretto da parte della casa madre che farà una grande differenza. Sono impaziente di iniziare la stagione 2017 sia nel BSB che nelle corse su strada“.

Lee Jackson in sella alla BMW S1000RR del Smiths Racing
Lee Jackson in sella alla BMW S1000RR del Smiths Racing

Proseguirà il suo sodalizio con BMW dopo il titolo del National Superstock 1000 Championship 2012 ed un paio di convincenti stagioni con Buildbase BMW Motorrad invece Lee Jackson, chiamato al salto di qualità nel 2017 con la compagine che, nell’ultimo biennio, ha schierato piloti come Billy McConnell, Jakub Smrz e Ryuichi Kiyonari.

Per quanto mi riguarda è la prima volta che cambio team in cinque anni, pertanto per me sarà una sfida completamente inedita“, ha ammesso Lee Jackson. “Con BMW ho una certa familiarità e sinceramente non vedo l’ora di iniziare. Saremo pronti per la prima gara in programma a Donington Park“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy