Tatsuya Yamaguchi fa un bilancio dei test a Tsukuba

Tatsuya Yamaguchi fa un bilancio dei test a Tsukuba

Pochi giri, ma buoni riscontri

Commenta per primo!

Dopo il quarto posto dello scorso anno ci si aspetta molto da Tatsuya Yamaguchi in questa stagione dell’All Japan Superbike. Nella JSB 1000 sarà uno dei piloti di punta della Honda e, complice l’uscita di scena ufficiale dalla HRC, potrà sicuramente prendere gli oneri e onori di rappresentare la casa madre nella categoria, considerando che corre con il team HARC-PRO che, storicamente, è molto vicino ai piani alti di Tokyo.

Yamaguchi ha iniziato questa stagione 2009 testando la Honda CBR 1000RR sul tracciato di Tsukuba. Poco, a dir la verità, complici le condizioni climatiche davvero difficile. Arrivati sull’impianto nipponico i componenti del team HARC-PRO hanno incontrato la… neve, per poi andar via via migliorando con il bel tempo sul finire secondo giorno, dove c’è stata la possibilità di girare sì per poco tempo, ma con continuità.

Ho girato realmente solo per mezz’ora, praticamente la distanza di una gara di campionato“, afferma Tatsuya Yamaguchi. “Non è sicuramente abbastanza per poter dare un responso completo dei test, ma guardando il cronometro non siamo messi male, anzi, siamo competitivi“.

Yamaguchi, che sarà l’unico pilota del MUSASHI HARC-PRO nel MFJ Superbike, ha infatti spiccato il miglior tempo in 57″, subito da prima fila. Con qualche ora in più di prove, chissà…

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy