Kawasaki Australia: test con Curtain a Eastern Creek

Kawasaki Australia: test con Curtain a Eastern Creek

Ultime prove in vista dell’Australian Superbike

di Redazione Corsedimoto

Kawasaki vuole il titolo dell’Australian Superbike. Per questa ragione è stato ingaggiato, direttamente da Kawasaki Australia, un top rider come Kevin Curtain, al via lo scorso anno nella serie con una MV Agusta. L’ex vice-Campione del Mondo Supersport ha avuto l’occasione di provare a pochi giorni dal via del campionato la nuova Ninja ZX-10R Superbike a Eastern Creek, tracciato che fa parte del Calendario e che nel recente passato ha ospitato il Motomondiale.

Questi test sono stati inoltre l’occasione per Kawasaki Australia di svelare la livrea 2009 del KRT (Kawasaki Racing Team): niente di particolarmente innovativo, chiaro, se non il logo Castrol ben in evidenza, sponsor principale della squadra ufficiale di Akashi. Kawasaki Australia schiererà il solo Curtain nella Superbike, mentre in Supersport sarà Ben Attard a correre con la nuovissima ZX-6R.

A proposito della 600cc, Curtain ha vinto il titolo australiano della Supersport tre volte (’96, ’98, ’01), così come i titoli nella Formula Xtreme (ininterrottamente dal 1998 al 2000): nel suo personale albo d’oro manca soltanto l’alloro nell’Australian Superbike..

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy