IDM Superbike: iniziato il 2010 per Yamaha Motor Deutschland

IDM Superbike: iniziato il 2010 per Yamaha Motor Deutschland

Con i primi test

Commenta per primo!

La squadra da battere, quella che si è forse rafforzata di più. Yamaha Motor Deutschland vuole ripetere la conquista dell’IDM Superbike anche nella prossima stagione, e per raggiungere questo obiettivo ha riconfermato il campione 2009 Jorg Teuchert, ingaggiato un ex-iridato Stock 1000 come Didier Van Keymeulen ed il giovanissimo Sascha Hommel, vincitore nell’IDM Supersport.

Sistemato il fattore “umano”, si pensa adesso all’aspetto “tecnico”, portando avanti lo sviluppo della Yamaha YZF R1 e, parallelamente, delle coperture Dunlop. A questo proposito, aspettando il primo vero test di fine dicembre a Portimao, Jorg Teuchert ha provato per conto della Dunlop delle nuove coperture sul circuito del Sachsenring, mostrando già il #1 sul cupolino della propria R1 (come evidenzia l’immagine).

Purtroppo questa giornata di prove è stata condizionata dal maltempo, anche se la pioggia tradizionalmente fa capolino più volte nel corso della stagione dell’IDM Superbike.

Non un male quindi, anche se logicamente provare a Portimao nelle prossime settimane è la scelta e la meta più azzeccata per prepararsi al meglio in vista del 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy