All Japan Superbike: già pronta la nuova Kawasaki in configurazione JSB1000

All Japan Superbike: già pronta la nuova Kawasaki in configurazione JSB1000

Primo test a Suzuka

di Redazione Corsedimoto

Il 7 e 8 luglio, in occasione delle prove collettive della 8 ore di Suzuka, la Kawasaki ha portato in pista per la prima volta in un test pubblico la nuova Ninja ZX-10R 2011. Hidemichi Takahashi e Akira Yanagawa hanno “svezzato” la nuova Kawasaki Superbike già predisposta, al momento, per il regolamento JSB1000 dell’All Japan Superbike.

Questa scelta è stata dipesa dalla volontà di effettuare un confronto prestazione in tempo reale con l’attuale ZX-10R protagonista nel campionato giapponese Superbike: Akira Yanagawa ha infatti provato con i due modelli e, a quanto sembra, la nuova Ninja all’esordio assoluto ha avvicinato i tempi della moto in configurazione 2010.

Un dato indicativo sul potenziale della nuova Kawasaki, specie pensando che Yanagawa è reduce dalla vittoria nell’All Japan Superbike ad Autopolis con il Team Green, emanazione ufficiale del Reparto Corse di Akashi.

Soltanto nelle prossime settimane Yanagawa e Takahashi proveranno la moto secondo le specifiche FIM del World Superbike, probabilmente accompagnati dai piloti Kawasaki del mondiale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy