Ulster Grand Prix: piloti confermati al via, mancherà McGuinness

Assenza pesante per l'UGP

2 agosto 2010 - 1:21

Il Dundrod & District Motorcycle Club (DDMC) ha comunicato i piloti sicuri protagonisti della prossima edizione dell’Ulster Grand Prix in programma dal 12 al 15 agosto, giusto a pochi giorni dal termine ultimo di iscrizione (17 luglio).

Non mancherà a Dundrod Ian Hutchinson, 5 vittorie su 5 quest’anno al Tourist Trophy e già entrato nella storia delle Road Races, così come la coppia del team Relentless Suzuki by TAS, Cameron Donald e Bruce Anstey.

Confermata la partecipazione di Guy Martin, al ritorno ufficiale in gara dopo il tremendo incidente al Senior TT, pronto a duellare così come nel 2009 con Ryan Farquhar.

Al via ovviamente i fratelli William e Michael Dunlop, ma anche Keith Amor, Adrian Archibald, Ian Lougher e Gary Johnson, solo per fare i nomi più altisonanti. Purtroppo mancherà il recordman Conor Cummins, 133.284 mph (214 km/h), costretto al forfait per il crash al Senior TT (rientrerà soltanto nel 2011).

Sorprende l’assenza del leggendario John McGuinness, a quanto pare per la mancanza di una moto competitiva per l’evento: HM Plant Honda non ci sarà, Padgetts supporterà soltanto Ian Hutchinson.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella

Trofei Wheelup Motoestate: 4° round a Franciacorta il 20-21 luglio